Il nuovo anno è ormai arrivato e con esso sono arrivate anche le nuove tendenze dal mondo della moda, tendenze che le vere fashion victim non possono di certo lasciarsi sfuggire l’occasione di seguire. Tra le tendenze più hot del momento, dobbiamo assolutamente ricordare le borse gioiello, una tendenza davvero molto interessante.
Le borse gioiello esistono da sempre, da sempre considerate belle, oggetti di grande pregio, eleganti e chic. Sino a qualche anno fa però le uniche borse gioiello disponibili in commercio erano di piccole dimensioni come le clutch da portare direttamente in mano ad esempio oppure le pochette magari in possesso di una catena per poggiarle sulla spalla. Borse gioiello di questa tipologia erano adatte solo per occasioni speciali come matrimoni, feste, party oppure per la uscite serali al ristorante, in un locale, in discoteca. Potevano essere abbinate ad ogni look, anche se il modo migliore per portarle era con qualche abito che le valorizzasse e che contribuisce a creare quel mood elegante e raffinato, prezioso e scintillante che queste borse riuscivano ad esprimere.
Oggi tutte queste regole non valgono più, sono cadute nel dimenticatoio. Molti stilisti hanno infatti deciso di trasformare in borse gioiello anche dei modelli pensati per il tempo libero, per il lavoro, per lo studio. Ecco infatti che per questi primi mesi del 2018, freddi e carichi di giornate grigie e uggiose, è possibile optare per borse davvero molto ampie, di grandi dimensioni, a tracolla magari, persino piuttosto sportive, ma arricchite da decorazioni preziosissime, con fili dorati e argentati, realizzati a mano, con pietre preziose di ogni possibile colore, cristalli, paillettes, elementi che le rendono appunto dei gioielli luccicanti a tutti gli effetti. Non si tratta più di borse da dover indossare necessariamente in un’occasione speciale o la sera, ma adatte per tutta la giornata, sin dal mattino, all’ufficio, all’università, al parco pubblico, borse inoltre pratiche che sono spesso in possesso anche di innumerevoli scompartimenti proprio per garantire alle donne di oggi di avere disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno durante il corso della giornata.
Le borse gioiello più belle, inutile negarlo, sono quelle delle maison in assoluto più famose, quelle insomma che hanno avuto la possibilità di sfilare in passerella per la moda invernale. Ma dobbiamo ammettere che queste sono anche borse davvero molto costose, prezzi elevati che non tutte le donne oggi hanno la possibilità di spendere, soprattutto in questo periodo dell’anno che ha appena visto passare lo shopping natalizio e che ha reso le proprie carte di credito davvero molto stanche. Per fortuna che le marche più economiche e i negozi in franchising di abbigliamento low cost permettono di arricchire il proprio guardaroba con borse gioiello davvero molto belle, poco costose, sicuramente meno cariche di fascino, ma comunque capaci di rendere il proprio outfit glam and chic!
Non solo, è da ricordare infine infatti che il risparmio è assicurato se eviterete di effettuare questo acquisto nei negozi presenti nelle strade della vostra città e se opterete invece per il web. Ricordate infatti che online sono presenti molte offerte e i prezzi sono sempre competitivi, e poi adesso è anche periodo di saldi!