Come abbinare la borsa con i suoi outfit

Una cosa è certa: la borsa è un accessorio indispensabile per ogni donna che si rispetti e non può di certo mancare nel proprio guardaroba. Qualsiasi donna che vuole stare a passo con la moda di tendenza deve saper abbinare perfettamente quest’oggetto con i vari look scelti.

Sul mercato ne esistono di tutte le tipologie, modelli, tessuti e scegliere quella giusta da abbinare poi con un capo di abbigliamento non è sempre facile. Per questa ragione abbiamo deciso di stilare un piccolo vademecum in modo tale che ognuna sappia come vestirsi con gusto ed eleganza senza cadere in errori banali.

Borsa a tracolla

Comoda e pratica da indossare, è perfetta per il viaggio, per il lavoro e anche per le varie occasioni! E’ possibile trovarla in piccole, medie e grandi dimensioni! Per un look formale, è perfetta se abbinata ad un paio di pantaloni donna skinny con una camicia bianca, oppure la borsa a tracolla in pelle è ideale da indossare su un elegante tailleur nero oppure blu.

La pochette

Si sa, la pochette è ideale per le occasioni più importanti. E’ perfetta per una cerimonia come una festa di laurea o un matrimonio e la si può trovare in diversi stili. Si può optare per delle pochette da portare a mano oppure al massimo dotate di piccole catenelle. La cosa importante da tenere bene in mente è che questo accessorio deve rappresentare l’oggetto clue della serata. Se poi sono arricchite da strasse, paillettes e perline sono perfette da indossare con abiti lunghi ed eleganti.

Ma attenzione, al giorno d’oggi è possibile trovare le pochette anche per il pubblico maschile in stile casual, sportivo ed elegante da adattare a qualunque tipologia di pantalone uomo.

Borse a mano

Quest’accessorio può essere utilizzato sia durante il giorno che la sera. Le borse a mano possono essere decorate con ogni tipo di dettaglio apportando un tocco di eleganza alle serate più importanti. Sono perfette per le donne basse e minute se si sceglie un modello dalle medie dimensioni, mentre una borsa spaziosa e capiente è adatta per le donne alte.

Scegliere la giusta borsa: piccoli consigli

Le borse costituiscono un elemento chiave per il look di ogni donna. Ma per scegliere quella che fa al proprio caso, ecco qui di seguito qualche piccolo suggerimento:

  • Occhio alla misura giusta: ebbene si, essa deve essere in proporzione al proprio fisico, come è stato illustrato in precedenza. Se si è piccole e magre non è possibile indossare una borsa troppo grande, o si è troppo alte, le micro borse non vanno bene;
  • Deve essere comoda: in linea generale, prima di essere acquistata, la borsa va provata per meglio capire se non risulta ingombrante mentre la si indossa o troppo pesante;
  • Deve essere adeguata al proprio lifestyle: ci si può innamorare, ma l’amore presto scomparirà se non è adeguata in base alle proprie esigenze. Quindi prima di acquistarla è consigliabile esaminarla a dovere ponendo attenzione ad eventuali dettagli. In fondo una borsa non serve soltanto a sfoggiarla ma occorre che sia comoda, sicura e che contenga tutti gli oggetti necessari.

You May Also Like