Legato all’immagine classica della diva Audrey Hepburn e al suo tubino nero, oggi Givenchy è un marchio di moda globale che, per il 2014, ha in serbo novità e tendenze vicine allo streetewear. Celebre per il proprio modello di borsa da donna, oggi Givenchy propone per il nuovo anno una commistione tra Oriente e Africa, con il nero sullo sfondo e il mondo dei colori nei particolari.
Il marchio Givenchy oggi: le borse Givenchy
Givenchy rappresenta un famosissimo bran di moda francese, fondato nel lontano 1952 dal designer
Hubert de Givenchy, che ne tenne le redini per oltre quarant’anni. Noto nell’ambiente per aver avuto come testimonial di lusso la diva di “Colazione da Tiffany”, Audrey Hepburn, Givenchy oggi è famoso per le sue borse e per le continue tendenze che detta sulle passerelle parigine.
Tra tutti i prodotti dell’azienda sono le borse Givenchy a rappresentare un must-have per tutte le fashion victims del globo( qui alcuni consigli per abbinare al meglio la vostra borsa Givenchy) e, per il 2014, il brand ha in mente la reinterpretazione del famoso modello Pandora, riconoscibile per il capiente bauletto, ma anche il re-styling di altri modelli di borse quali Lucrezia e Obsedia.
Realizzate in pelle di qualità con un motivo bandana e serrature magnetiche e spallacci regolabili, le borse Givenchy, adatte ai più giovani, hanno un interno capiente e funzionale grazie a 5 tasche, di cui 2 con zip e 3 aperte. Le borse Givenchy sono di medie dimensioni e per comodità il manico e l’impugnatura possono essere rimosse e riposte all’interno.
Alcuni modelli possiedono una catena di metallo ricamato
Tra la policromia spicca ancora il marrone, il blu, il giallo, il rosso, il verde e le sfumature sabbia. Tra le fantasie, resiste l’animalier.
Oggi Givenchy ha un occhio di riguardo per lo streetwear e ha approfittato del testimonial Kanye West per far sfilare le proprie novità del 2014, sia per uomo che per donna. Vediamo meglio.
L’uomo Givenchy 2014: novità e tendenze per l’anno nuovo
L’uomo Givenchy 2014 si distingue per abiti e giacche sportive, accompagnate da canottiere che mettono in risalto i muscoli. Il mondo del basket sembra aver fatto breccia negli stilisti, tanto che la sfilata di presentazione si è svolta proprio su un playground.
Ma c’è anche eleganza e classicità, con uomini avvolti in una civettuola veletta, abbinata però a tenute oversize, pantaloni larghi e fluidi, che stridono con pellicce di gran lusso e soprattutto stole che ostentano avveniristiche chiusure a nastro adesivo, bianche e nere.
Grandi volumi, sfondi neri ma con particolari fantasiosi e vivaci.
E la donna Givenchy 2014?
L’idea di base è quello di un incontro e scontro di culture tra Asia e Africa. La scenografia, con auto accartocciate in un incidente sulla passerella di Parigi, parla di un crash culturale che, nella moda e nella sartoria, viene reificato da tagli opposti a drappeggi, da asimmetrie e intrecci sui tessuti.
Anche qui i volumi sono ampi ed avvolgenti, in contrapposizione a a linee nette e precise.
I corsetti-fetish si mostrano al di sotto di vestiti trasparenti, mentre inaspettati squarci di chiffon occhieggiano da giacche iper-costruite come nuove sahariane in pelle e camoscio.
Ecco anche le tuniche con ricami di paillettes ispirati alla tradizione asiatica e gli abiti composti da fettucce colorate in lavorazione diagonale o orizzontale, ricchi di opulenza e innovazione.