Una calzatura ricercata, qualsiasi sia il suo stile ed il risultato che si vuole ottenere abbinandola al proprio outfit, rappresenta la classica ciliegina sulla torta che può dare nuova luce a qualsiasi capo di abbigliamento.
Ma quali sono le tendenze per questi primi mesi del 2018? Cosa dobbiamo aspettarci dallo stile delle calzature che vedremo nelle vetrine nelle prossime settimane? Scopriamolo insieme.
Rosso, che passione!
Le calzature da donna lanciate in questo periodo dai più grandi brand di moda sono un autentico inno al rosso. Dagli stivali sopra al ginocchio alle più classiche decolleté a punta, dalle scarpe “a calzino” agli stivaletti, tutto si tinge dei toni più accesi di uno dei colori per eccellenza. Da abbinare a minigonne centimetriche o ad audaci leggins effetto lucido, le calzature rosse riscalderanno anche il più freddo degli inverni con stile e glam.
La comodità prima di tutto
In questi primi mesi del 2018, l’imperativo non è unicamente quello di essere alla moda ma di poterlo fare in comodità. Via libera, allora, ai cosiddetti ankle boots, stivali comodi con tacco medio (solitamente di 8-10 cm) squadrato, adatti sia durante il giorno al lavoro che per un’uscita modaiola nel week end.
Scarpe e…voglia di divertimento
Questo autunno-inverno sarà sicuramente ricordato anche per le tantissime calzature buffe che, sia in passerella che in strada, ci hanno letteralmente inondato. Quasi interamente coperte di inserti in eco pelliccia voluminosi e colorati, queste scarpe sono spesso stivaletti bassi o sandali couture da indossare se non si vuole passare inosservati ed il proprio motto è “prendiamola con ironia!”.
Back to 70s
Che la moda attuale attingesse spesso dai migliori risultati della moda passata, era fuori dubbio. Anche quest’anno, consapevoli di quando gli anni Settanta siano stati forieri di tendenze che hanno avuto un ampio seguito, gli stivali “a calzino” dovranno combattere duramente se vorranno spuntarla sugli slouchy boots, gli stivali col gambale morbido al polpaccio, abbinabili praticamente con tutto. Il segreto? Scegliere un colore in netto contrasto col proprio outfit per esaltare la particolarità di queste calzature dal sapore magicamente vintage.