I marchi di Dirk Bikkembergs passano alla Zeis Excelsa di Montegranaro

Una delle ultime notizie che arrivano dal mercato della moda vede l’acquisizione di tutti i marchi di Dirk Bikkembergs da parte di Zeis Excelsa S.p.a. Quest’ultima produce e distribuisce, sia in Italia che nel mondo, alcuni tra i marchi più importanti per quel che riguarda soprattutto il settore delle calzature. Il fatturato del 2010 è stato di ben 111 milioni di euro e il 2011 promette ancora meglio (si parla di previsioni che si aggirano intorno ai 150 milioni di euro). Possiede i marchi Dirk Bikkembergs, Cult, Docksteps, Lofu, Sonora, Virtus Palestre, ed ha anche le licenze internazionali per le calzature Samsonite.

Inoltre, Zeis Excelsa ha anche la licenza come distributore sul mercato italiano per Merrell, Sebago e anche Harley Davidson. L’acquisizione dei marchi dello stilista belga è sicuramente una mossa vincente per l’azienda di Montegranaro, e lo spiega il Presidente e Amministratore Delegato Maurizio Pizzuti che dichiara che si tratta di un passo molto importante per lo sviluppo di questa azienda in costante crescita.

Il fatturato dei marchi Dirk Bikkembergs è di circa 100 milioni di euro, a cui si devono poi sommare i ricavati delle licenze di settori come intimo, occhiali e bambino. Per quel che concerne il progetto distributivo si prevede un potenziamento dei monomarca e degli store in Italia ed estero. Ai 19 punti vendita già aperti, si affiancheranno aperture in città come Dubai, Mosca, Kazan, Wenzhou, Andorra, Napoli e Bologna.


You May Also Like