Come scegliere le scarpe giuste per un evento speciale

Quando si deve prendere parte ad un evento speciale, magari al Cohouse Roma, come una cena di lavoro o un compleanno, una delle prime cose alle quali si deve pensare è l’abito e le calzature da indossare. Per quanto riguarda la scelta dell’abito è preferibile optare per un genere di abbigliamento comodo e allo stesso tempo elegante, che metta in risalto la propria bellezza e magari nasconda i punti di debolezza. La scelta delle scarpe invece risulta sempre più difficoltosa, spesso si trascorrono ore all’interno di negozi senza trovare nulla di adatto.

Consigli utili

La prima cosa da tenere in considerazione quando si acquistano un nuovo paio di scarpe, oltre al loro costo, è la loro comodità, esistono infatti dei modelli di calzature bellissimi ma che magari indossate per alcune ore possono causare dolore ai piedi. Il modello per eccellenza di scarpa da donna elegante, che può essere indossato anche sotto un abbigliamento casual, ad esempio con un paio di jeans, sono il decolletè nero. Il colore della scarpe dovrebbe essere abbinato agli altri accessori, come borsa, cintura ecc., ad esempio sotto un abito nero può essere abbinata anche una bella scarpa di colore acceso, come il rosso, che può essere della stessa tonalità o simile alla borsa e al rossetto. Nel caso in cui l’abito è invece di un colore o fantasia particolare è consigliabile indossare calzature nere. Il tacco è sicuramente amico della bellezza delle donne, perchè serve a slanciare la figura ma può anche essere causa di piedi doloranti a fine serata, quindi è preferibile optare per un tacco di media lunghezza, piuttosto che indossare un tacco di 12 cm e rischiare di iniziare a camminare in modo strano oppure desiderare che la serata finisca presto per poter togliere le scarpe. Un ottimo compromesso sono le zeppe, che nonostante possano avere un tacco molto alto, hanno una base più comoda e stabile e quindi sono generalmente meno dolorose per i piedi. E’ possibile anche optare per un modello di calzatura con plateau, un piccolo rialzo sotto la pianta del piede che le rende più comode rispetto i classici decolletè o i tacchi a spillo.

E’ consigliabile indossare le scarpe nuove almeno per qualche ora nei giorni precedenti l’evento, altrimenti si rischia la nascita di fastidiose e dolorose bolle e vesciche. Inoltre è preferibile avere all’interno della propria borsa almeno un paio di cerotti da utilizzare al bisogno. Un ottimo rimedio al mal di piedi è portare con se un altro paio di scarpe, magari delle simpatiche ballerine.

You May Also Like