L’estate, si sa, è tempo di look sbarazzini, freschi e semplici da abbinare a qualsiasi mise, sia essa informale che per una serata speciale nella quale essere assolutamente impeccabili. Scegliere tagli corti per assecondare la moda dell’estate è un’idea che coniuga alla perfezione l’essere glamour alla voglia di comodità e freschezza che solo un simile taglio può donare. Vediamo allora cosa ci chiede in fatto di tagli corti la moda dell’estate e come ottenere risultati interessanti col minimo sforzo.
Sempre più spesso vediamo chiome femminili con tagli di capelli corti similissimi a quelli dei maschietti. Tra le tendenze prese in prestito dall’universo maschile per i tagli corti più trendy per quest’estate troviamo senza dubbio il corto quasi rasato ai lati del capo con disegni geometrici particolari come una stella o qualsiasi altro simbolo richiami una passione particolare o un tratto distintivo della propria personalità che si desidera “dipingere” a pelle sul cuoio capelluto.
Per chi ha un viso minuto, l’idea del taglio corto è sempre una garanzia di successo. Ma se non ve la sentite di osare con un corto troppo audace, l’ideale è un taglio corto più bombato e leggermente lungo sul davanti. In questo modo potrete gestirlo come meglio credete ed adattarlo alle occasioni per un look glamour o più sbarazzino.
Se avete la pelle chiarissima ed un volto dai tratti estremamente regolari, perché non osare con un taglio corto con i lati più morbidi e dalla frangetta dritta a metà fronte? Per completare il look, osate con un colore argento, estremamente di tendenza in questi ultimi mesi. Non passerete di certo inosservate ed i complimenti non tarderanno ad arrivare!
Ricordate, infine, che i tagli corti non sono unicamente quelli “da maschiaccio”, come molti erroneamente sono portati a credere. Moltissime star dello showbiz hanno infatti scelto da tempo carré abbastanza corti ma voluminosi con i quali giocare a nascondere o mostrare il proprio viso a seconda dei casi. In questo modo anche chi ha un viso più rotondo potrà osare con un taglio fresco e alla moda senza sentirsi inappropriata o poco trendy.