Bambini e ragazzi crescono velocemente, tempo di guardarli con indosso un bel vestito, un giubbino alla moda e voilà si è fatto piccolo. Quindi troppo spesso si rinuncia all’estetica nella scelta dell’abbigliamento per i più piccoli in nome dell’economia familiare. Eppure un compromesso è possibile: basta rivolgersi a chi vende stock di abbigliamento firmato per bambini e ragazzi.
Già, i dettaglianti di abbigliamento che offrono i capi migliori ai prezzi migliori è perché si riforniscono da grossisti specializzati nello stock di abbigliamento firmato per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni. Questa nuova forma di commercianti all’ingrosso del settore abbigliamento si è affrancata negli ultimi anni ed è costituita da gruppi di aziende, gruppi d’acquisto, investitori che, appunto, come gruppo sanno fare la differenza sul prezzo finale. Questi “giganti”, per così dire, del settore coprono e riforniscono ampie aree internazionali – Europa, Sud America, Nord Africa mentre i grossisti cinesi e francesi coprono altre aree – la loro merce. Essendo così grandi sono in grado di trattare i loro ordini direttamente con le case madri produttrici di abbigliamento più famose del mondo: Kenzo, U.S. Polo, Il gufo, Hugo Boss, Ferrari, Levi’s, North Sails, Henry Cotton, Woolrich, Burberry, Ciesse, Miss Sixty sono solo alcune delle decine e decine di brand disponibili.
La differenza sostanziale con i grossisti di una volta è la tipologia di vendita in stock che effettuano ai loro negozi/clienti. Gli attuali stock di abbigliamento firmato per bambini e ragazzi della corrente stagione non sono assolutamente tutti uguali per tipologia di capi e per numero di pezzi. Ogni dettagliante che si rivolge a tali ingrossi, come ingrossokids.com, può comporre in totale autonomia e libertà di scelta il proprio ordine, il proprio stock. Non c’è vincolo nel numero di capi scelti, né di tipologie di modelli. Lo stock può essere anche un mix di abbigliamento e accessori per bebè, bambino, ragazzo oltre che vario nelle taglie scelte. L’ingrosso oltre al classico abbigliamento di moda delle migliori firme propone anche tutti gli accessori: scarpe, intimo, cappelli, cinture.
Un discorso a parte viene effettuato per l’abbigliamento da cerimonia, siano essi battesimi, comunioni, cresime, matrimoni o altri eventi speciali. Ingrossokids.com ad esempio propone anche stock di abiti da cerimonia sia per bambino che per bambina, scegliendo tra migliaia di capi disponibili delle migliori marche, come Blumarine, Paesaggino, Neill Katter. In questo caso i lotti sono personalizzabili se l’ordine effettuato è superiore ai 50 pezzi.
Periodicamente gli ingrossi che vendono stock di abbigliamento firmato per bambini e ragazzi propongono in offerta diversi brand oltre alla classica personalizzazione del proprio stock registrandosi al sito e compilando la propria lista d’ordine.
Ovviamente, i capi venduti sono tutti assolutamente garantiti e originali al 100%, si tratta di capi di alta e altissima qualità, che, però, grazie a questi ingrossi di abbigliamento si ha la possibilità di trovare in commercio in alcuni negozi a prezzi davvero sorprendenti. Vale la pena ripeterlo che si tratta semplicemente di un’altra strada che prende il pezzo d’abbigliamento firmato partendo dalla casa madre fino al bancone del piccolo negozio di abbigliamento della propria città. Un minor numero di intermediari – uno solo in questo caso – fa sì che il ricarico sul prezzo originario sia molto più basso dell’aspettativa. La qualità è assicurata e preservata in questo passaggio e i vestiti e accessori sono scrupolosamente controllati e confezionati singolarmente.
Parallelamente, c’è anche la vendita di lotti e stock di abbigliamento firmato per bambini delle passate stagioni agli outlet o negozi simili che praticano forti ribassi (50-70%).
I negozianti interessati all’acquisto di stock di abbigliamento firmato per bambini possono contattare tramite il sito internet il grossista e, volendo, anche visitare i magazzini per compilare sia online che in cartaceo il proprio ordine e toccare con mano la qualità dell’abbigliamento venduto.