Oggi, 10 giugno, alle ore 21, presso il Centro culturale Le Ciminiere di Catania, all’interno della kermesse Madeinmedi 2011, avranno inizio gli appuntamenti con la moda. Il progetto ideato da Marco Aloisi, con il patrocinio del Ministero per i Beni culturali e la Provincia regionale di Catania, vuole fare incontrare mondi paralleli come l’arte, la moda, la comunicazione, il design e la creatività in generale.
Grandi protagoniste saranno le collezioni dei giovani fashion designer dell’Accademia Euromediterranea di Moda e Costume di Catania. Il defilè “Harim” vedrà sfilare le seguenti collezioni moda: “Le ali della memoria” di Ilenia Parasiliti, “Scaccomatto” di Anna Foti, “Malìa” di Martina Patti, “Effluvio”di Alessandra Rubino, “Mandalah” di Serena Moschetto, “Sevil” di Morena Cutello, “Aliceland” di Irene Stevani, “Domino” di Virginia Cammaroto, “Uroboros” di Ester Patti, “Le… identità” di Federica Quattrocchi, “Le dimore di Eolo” di Silvana Messina e “Avatar” di Valeria Sterrantino. Idee sapientemente “studiate” e poi plasmate con originalità e ricerca stilistica, pronte a scendere in passerella. In programma, anche l’intermezzo artistico di Jonica Gym e la presenza della rivista più patinata in video, World Fashion Channel.
“Il Madeinmedi – spiega Marco Aloisi, ideatore dell’evento – vuole essere una vetrina per i giovani creativi che fanno fatica a trovare spazio nel settore del fashion system e si conferma, anche, come importante occasione per celebrare quel Mediterraneo che assembla e scompone le arti, che crea nuovi linguaggi e propone nuovi contenuti”.