Ormai il mondo dell’abbigliamento è sempre più attrezzato rispetto alle esigenze di stile e comodità delle donne curvy. Ma come affrontano queste donne morbide il giorno del matrimonio soprattutto rispetto all’abito da sposa? Se è vero che il fotografo di matrimonio con i suoi scatti prese dalla giusta angolazione può farvi risultare decisamente più slanciate, il consiglio migliore per le spose formose è quello di scegliere accuratamente il taglio del proprio abito.
Cominciamo con l’abito in stile impero che è sicuramento quello che più si addice alle spose curvy. Esso infatti non solo slancia e nasconde i rotolini, ma sposta il colpo d’occhio dall’addome, magari prominente, al petto.
Ideale anche il cosiddetto taglio ad A con abiti che scendono vaporosi ed ampi.
Se avete la vita ampia potete optare per un abito in stile principessa con gonna molto vaporosa. L’abito in stile principessa con il suo corpetto restringe infatti di molto il giro vita.
Da evitare invece il taglio a sirena a meno che non siate molto alte e ben proporzionate perché tende a mettere troppo in risalto il girovita.
Per chi vuole camuffare delle braccia un po’ troppo piene invece può optare per le maniche lunghe d’inverno e per un velo lungo d’estate. Da evitare assolutamente invece i boleri.
Se in aggiunta a questo volete perdere qualche kilo per sentirvi più soddisfatte ed in ordine con voi stesse, questo sicuramente non potrà farvi male.
Per slanciare sempre ideali poi i tacchi. Se non siete pratiche con le scarpe molto alte ricordate che quelle con plateau vi consentono di camminare più agevolmente anche se come detto non siete esattamente pratiche.
Infine ritornando all’ambito fotografico, ricordate che le foto realizzate a tre quarti sfilano nel complesso la figura e non realizzate mai foto dall’alto verso il basso: imbolsiscono soprattutto la zona del collo e del mento.