Aperte le iscrizioni per il Fashion Film Festival Milano: c’è tempo fino al 25 giugno 2019!

Milano, molti la conoscono come la città della moda! Ed effettivamente è proprio così: con la Milano Fashion Week e tutti gli altri eventi dedicati al mondo fashion che proprio a Milano hanno luogo, come potremmo affermare il contrario. Senza dimenticare poi che Milano è letteralmente costellata da boutique di alta moda e da giovani stilisti emergenti che sono alla ricerca di un po’ di sana notorietà. Anche tutti coloro che amano i film dedicati alla moda, non possono che guardare a Milano come alla città perfetta per loro. Proprio qui ogni anno ha luogo infatti il Fashion Film Festival Milano, dove vengono presentati oltre 800 fashion film che arrivano da oltre 50 diversi paesi.

Ma cos’è un fashion film? Forse è questa la domanda che ronza nella mente di molti di voi. Un fashion film è un video che esprime il fashion in modo artistico, fancendo scendere in campo molti dettagli, come fotografia, editing, musica, estetica, etica, poesia. Non si tratta di un film che nasce con scopi meramente commerciali, di vendita, bensì di un film che vuole riuscire a raccontare davvero il fashion, cercando allo stesso tempo anche di migliorare la visione che gli spettatori hanno sul mondo e sulla contemporaneità.

Il Fashion Film Festival Milano ha luogo nel mese di settembre, in concomitanza quindi con la Milano Fashion Week, ma è adesso il momento giusto per iscriversi e partecipare, con la speranza che la propria pellicola venga presa in considerazione. Sono state aperte proprio in questi giorni infatti le iscrizioni: c’è tempo fino al 25 giugno 2019! Sono più che sicura che tra i lettori del nostro blog ci sono molti creativi, case di produzione, designer emergenti, aspiranti registi. Magari c’è persino qualche brand di moda, più o meno famoso. Senza dimenticare poi coloro che hanno magari un bel film già pronto che vorrebbero poter presentare ad una giuria d’eccezione. Non vi resta allora che collegarvi direttamente al sito internet ufficiale dell’evento fffmilano.com, iscrivervi e inviare il vostro eccezionale e creativo prodotto. Vi ricordiamo che l’iscrizione è anche del tutto gratuita.

Ma chi saranno i giudici di quest’anno? Per il momento non sono ancora stati resi noti i componenti della giuria, che saranno svelati comunque a breve. Da ricordare che nel corso degli anni la giuria ha sempre previsto la partecipi di alcune tra le personalità più importanti del mondo fashion e del settore cinematografico. Negli anni il Fashion Film Festival Milano ha visto inoltre la presenza di alcuni tra i più importanti brand di moda, come Armani, Balenciaga, Givenchy, Gucci, Hermès, Prada, Valentino, giusto per citare alcuni tra i più famosi, senza dimenticare poi i filmaker internazionali di altissimo livello che sono stati presenti come Ana Lily Amirpour, Wes Anderson,Spike Lee, Roman Polanski e il nostrano Paolo Sorrentino.

Si tratta insomma di un evento di risonanza internazionale e di altissimo livello, a cui è assolutamente necessario partecipare se si ha una mente creativa, un film già pronto da voler mostrare, il desiderio di emergere. Non aspettate oltre!

You May Also Like