Come vestirsi in modo chic: i colori da indossare secondo Coco Chanel

Come vestirsi in modo chic: i colori da indossare secondo Coco Chanel

Se le tendenze in assoluto più hot non ti interessano, se desideri che il tuo guardaroba sia evergreen, intramontabile, capace di andare oltre alle tendenze del momento, allora dovresti prendere in considerazione le indicazioni di Coco Chanel. Lei, la donna che ha rivoluzionato il mondo della moda e che ha portato al successo il tubino nero, facendolo diventare un abito immancabile in ogni guardaroba femminile, lei ha sempre cercato di dare vita a capi di abbigliamento con un fascino sottile, discreto, raffinati, per donne chic in ogni occasione, per donne che non possono mai passare di moda. Nonostante questo, nelle proposte di Coco Chanel non c’è mai stato niente di eccessivamente classico, né niente di obsoleto. Una donna che segue i suoi consigli è una donna che anzi sa distinguersi dalla massa, senza però risultare mai eccessivo, mai stravagante, mai chiassosa. Ma quali sono i colori e gli abbinamenti che secondo Coco Chanel una donna dovrebbe indossare per essere chic? 


Il nero, questo sì che è un colore chic

Secondo Coco Chanel ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba dei capi di abbigliamento neri, tubino in primis ovviamente. Il nero è infatti raffinato ed elegante, versatile e adattabile ad ogni occasione, capace di stare bene ad ogni donna, qualunque sia la sua carnagione e il suo colore di capelli. È un colore che inoltre spina la figura, anche per questo motivo senza dubbio una scelta eccellente. 

È stata Coco Chanel ad aver portato al successo l’abbinamento bianco e nero. Tra il bianco e nero si viene a creare un contrasto che è ricco di fascino ed elegantissimo. Sono oggi disponibili in commercio abiti che fanno scendere in campo proprio questi due colori, creando deliziose geometrie che permettono anche di minimizzare eventuali piccoli difetti della figura. 

Il rosso e il rosa cipria, ecco gli altri due colori da scegliere

Secondo Coco Chanel in ogni guardaroba dovrebbero essere presenti dei capi di abbigliamento rosa cipria. Femminile, romantico, estremamente chic, il rosa cipria è un altro colore adatto per ogni occasione che può ovviamente essere abbinato al nero senza alcuna difficoltà. Sono diventate un vero e proprio must have dopotutto le scarpe Chanel nere e rosa! 

Infine il rosso. Ecco, questo è un colore del tutto diverso da quelli di cui abbiamo appena parlato, acceso e brillante. In ogni guardaroba femminile dovrebbero essere presenti degli abiti rossi perché questo è il colore della passione, capace di esprimere eleganza ma allo stesso tempo sensualità.

Una piccola precisazione: l’importanza di scegliere gli abiti giusti 

Nero, nero e bianco abbinati insieme, rosa cipria e rosso, sì, sono questi i colori che secondo Coco Chanel ogni donna dovrebbe indossare per essere chic e ricca di fascino in ogni occasione. É importante però ricordare di prestare attenzione agli abiti giusti. Tubini classici, vestiti da cocktail non troppo scollati, maglie con scollo a barca, camicette, ecco sono questi gli abiti che è bene scegliere, pratici e raffinati, discreti e mai eccessivi. Altrimenti il rischio è che l’effetto eleganza venga meno.

Fonte: pianetadonne.blog

Comments

comments