Vince Camuto: una firma di classe

Vince Camuto: una firma di classe

 

Una firma prestigiosa in grado di rendere eleganti i piedi delle donne. Con Vince Camuto, ogni calzatura diventa fashion e di successo.

 

Vince Camuto

 

Un Re Mida del tacco 12. Tutto ciò che disegna, diventa di successo. È il talento di Vince Camuto, fashion designer italo-americano, specializzato nel disegnare calzature da donna e nella creazione di marchi di linee di calzature di successo, in parnership con celebrità come Tory Burch o Jessica Simpson, tanto per citarne un paio. Un’icona nel settore calzaturiero moderno. La sua è un successo relativamente recente, in quanto recente è la sua ‘discesa in campo’, visto che prima disegnava solo per altri. Nel 1978, Vince Camuto ha co-fondato la Nine West Group Inc. e, da lì in poi ha lanciato numerose marche di scarpe di successo, acquistando licenze e lanciando la propria linea solo nel 2005. Nel 2010, le vendite delle calzature Vince Camuto sono cresciute del 550%.

Nel 2011, ha conseguito un importante riconoscimento alla 25a Footwear News Achievement Awards, e ha aperto il suo primo negozio al Shangri-La Plaza Mall nelle Filippine. Sposato con Louise Camuto, suo direttore creativo, Vince Camuto è oggi una casa di moda prestigiosa per tutto ciò che riguarda il mondo femminile e ciò viene confermato dalle numerose aperture di store in tutte le parti del Mondo.

 

Il marchio Vince Camuto

 

Il gruppo Camuto è oggi leader nel progettare, produrre e distribuire calzature eleganti da donna, ponendo l’accento sulla qualità superiore del prodotti, sul valore insuperabile e sulla coerenza di branding. Il mercato di riferimento di Camuto è costituito da donne tra i 25 ei 45 anni. Donne contemporanee, sexy e sofisticate, costantemente informate sulle ultime tendenze. Dalle donne d’affari alle mamme. Perché, nell’ottica Vince Camuto, una donna non ha età ma solo eleganza.E dunque ci sono linee per tutti gli stili, dall’ufficio alla serata di gala, dalla serata casual al look da passeggio. Nonostante le scarpe, il marchio Vince Camuto oggi veste tutta la donna (e anche un po’ l’uomo). Il core business è nelle calzature eleganti, ma il design e la penna di Camuto creano anche borse, vestiti e gioielli. In tutto, la firma VC raggruppa scarpe, borse, piccoli oggetti in pelle, occhiali, occhiali da sole, giorielli, cinture, capelli, guanti, abbigliamento sportivo, abiti, profumi, cappotti, orologi e calze.

 

Comments

comments