I migliori negozi abbigliamento Torino e dintorni: quali caratteristiche prendere in considerazione

Coloro che abitano a Torino, o più in generale in Piemonte, hanno la possibilità di disporre di innumerevoli negozi di abbigliamento, raggiungibili in qualche ora di macchina al massimo e capaci di garantire abiti semplicemente eccezionali. Ovviamente non stiamo parlando dei negozi presenti in ogni città italiana, quelli che portano sulle loro insegne nomi di catene in franchising e che offrono abbigliamento economico e di bassa qualità. Stiamo parlando di negozi diametralmente opposti a questi, che offrono al loro interno molti diversi marchi, tutti di altissima qualità, che hanno una lunga tradizione alle spalle, che scelgono per i loro prodotti solo i tessuti migliori e che spesso effettuano molte decorazioni o rifiniture ancora oggi del tutto a mano, marchi che il negozio stesso ha accuratamente selezionato. Stiamo parlando quindi di quei negozi che cadono sotto al nome di boutique.

Ma quali sono le caratteristiche che i migliori negozi abbigliamento torino e dintorni devono possedere per potersi dire davvero di alto livello? Ecco le caratteristiche che sono a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione al momento della scelta della vostra boutique:

La presenza di personale altamente qualificato, appassionato di moda e profondo conoscitore sia della tradizione che del glamour, capace di aiutare nella scelta degli abiti migliori, di dare consigli in base alla corporatura ma anche in base alla personalità e di essere gentile ed empatico, è una delle prime caratteristiche che ci sentiamo assolutamente in dovere di sottolineare. In un negozio o boutique di moda è infatti molto importante che i clienti si sentano coccolati e che sentano di essere diventati per qualche istante i veri protagonisti. Devono sentire che il personale è lì per loro, solo ed esclusivamente per loro, e che è pronto a trasformarsi in un consigliere impeccabile, che non vuole solo concludere una vendita, ma che vuole davvero valorizzare al meglio il suo cliente.

La presenza sia della sezione uomo che della sezione donna è un altro elemento importante. Andare a fare shopping per molte persone è diventato oggi come oggi un evento raro, a causa dei mille impegni lavorativi e familiari che si accumulano durante le giornate. Quando un evento diventa raro, è facile che si trasformi in un’occasione per stare insieme ai propri familiari, e così è bene che vi sia sia per l’uomo che per la donna l’opportunità all’interno dello stesso ambiente di vedere soddisfatte al meglio le proprie esigenze.

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che anche la presenza di una sezione dedicata agli abiti su misura è importante. Non sempre infatti è possibile scovare sul mercato qualcosa che si addica alla perfezione al proprio corpo e al proprio modo di essere e allora è importante che una realtà di moda offra ai suoi clienti la possibilità di creare dal nulla un abito unico, prezioso, semplicemente perfetto.

Le boutique di moda dovrebbero sempre garantire anche un eccellente servizio post vendita. Perché una volta portati a casa può capitare che si notino sui i capi di abbigliamento acquistati o fatti realizzare su misura difetti o imperfezioni a cui una boutique deve saper rispondere in modo gentile e professionale, aiutando il cliente a risolvere il problema in modo tempestivo.

Tra i migliori negozi di abbigliamento a Torino e dintorni che offrono tutto questo, ricordiamo Whimstore che ha ben due punti vendita, uno ad Asti e uno a Cuneo. Facilmente raggiungibili dalle maggiori città del Piemonte, ma anche da ogni altra zona d’Italia, queste due boutique sono eleganti e raffinate, capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente e di garantire servizi d’eccellenza.

Comments

comments